31 domande per l’intervista doppia agli sposi e il gioco delle scarpe

domande-per-intervista-doppia-agli-sposi

L’intervista doppia agli sposi può essere in assoluto uno dei momenti più divertenti di tutto il giorno delle nozze e diventare uno dei momenti più iconici, proprio come il lancio del riso o quello della giarrettiera! Questo perché gli sposini vengono “trattati con i guanti” per tutto l’evento, sono serviti e riveriti (come è giusto che sia) e quindi questo momento è perfetto per scodificare un po’ questa aura di perfezione.

L’intervista doppia agli sposi può tradursi anche nel gioco delle scarpe e ti spiegherò poco più avanti in cosa consiste. Viene però da chiedersi allora… quali domande fare agli sposi per il gioco delle scarpe o per l’intervista doppia? E non è affatto una domanda banale come si potrebbe pensare.

Questo perché sono necessarie domande che consentano il giusto livello di goliardia, permettendo sia agli ospiti che agli sposi stessi di divertirsi ma senza mai essere in imbarazzo. Quindi… se hai intenzione di fare domande agli sposi, non lasciare niente al caso oppure potresti creare delle situazioni di pesantezza o disagio utilizzando parole sbagliate o toccando argomenti delicati.

Il matrimonio infatti è un momento della vita spesso regolato da precise convenzioni, talvolta non scritte. Sai ad esempio che c’è un galateo anche per gli inviti di matrimonio?

Perciò se vuoi sapere quali domande fare agli sposi per l’intervista doppia, sappi che qui troverai una scrematura delle migliori. Abbiamo infatti selezionato 31 domande, che sono di numero più che sufficiente per consentirti di fare il gioco delle scarpe in maniera completa ed esaustiva.

Sei pronta a scoprirle? Ottimo!

Indice
– Quando fare l’intervista doppia agli sposi
– 31 domande per intervista doppia agli sposi e gioco delle scarpe




Quando fare l’intervista doppia agli sposi

domande-gioco-scarpe-sposi

Fondamentalmente ci sono due modi principali per fare un’intervista doppia agli sposi:
– Si possono registrare dei video nei giorni prima delle nozze
– Si può fare il gioco delle scarpe il giorno del matrimonio

Se scegli di registrare i video il giorno prima delle nozze, registra le risposte della sposa e quello dello sposo in momenti diversi per assemblarli poi uno accanto all’altro in fase di montaggio. Questo creerà un effetto molto simile ai tipici video de “Le Iene” e gli sposi di divertiranno a scoprire durante il video le risposte che il partner ha dato alle stesse domande.

Potrai quindi proiettare il video montato durante il ricevimento nuziale, magari tra i primi ed i secondi concedendo quindi agli invitati un attimo di respiro dalla tavola. A proposito, ecco altre idee per rendere il pranzo di nozze ancora più interattivo e divertente!

Se invece scegli di realizzare la tua intervista doppia agli sposi il giorno stesso del matrimonio, probabilmente per farla dovrai utilizzare il gioco delle scarpe o simili! Praticamente funziona così:

Gli sposi si devono sedere dandosi le spalle. In una mano gli sposi dovranno tenere la propria scarpa, nell’altra quella del partner. Quando verranno fatte le domande, gli sposi dovranno alzare la scarpa che corrisponde alla risposta, ad esempio alla domanda “Chi è più romantico?” se lo sposo ritiene di essere il piccioncino della coppia alzerà la mano con la sua scarpa, altrimenti quella con la scarpa della sposa. La sposa chiaramente farà lo stesso. Chiaramente fatevi aiutare dalla band o da chi fa l’intrattenimento a creare questo momento. A proposito, sai già i costi per la musica del matrimonio?

Ovviamente, le scarpe sono solo un pretesto e si possono usare davvero una marea di articoli. Spesso abbiamo visto usare ad esempio palloncini azzurri e rosa.

Insomma, si può creare una situazione davvero divertente ed originale, così come possono essere originali ed emozionanti anche le tue idee per l’uscita degli sposi dalla chiesa.

Ma ora veniamo alla questione più interessante… quali domande fare agli sposi per il gioco delle scarpe?




31 domande per intervista doppia agli sposi e gioco delle scarpe

domande-per-intervista-doppia-agli-sposi

Ecco quindi una lista delle migliori 31 domande da fare agli sposi per il gioco delle scarpe o per l’intervista doppia!

1 – Chi è più romantico?

2 – Chi cucina?

3 – Chi rifà il letto?

4 – Chi ha detto per primo “ti amo”?

5 – Chi russa?

6 – Chi è più geloso?

7 – Chi è più testardo?

8 – Chi è più testardo?

9 – Chi è più divertente?

10 – Chi ha il sorriso più bello?

11 – Chi è più intelligente?

12 – Chi è che ottiene sempre quello che vuole?

13 – Chi si addormenta prima?

14 – Chi è il più pigro?

15 – Chi ha fatto la proposta?

16 – Chi è più smemorato?

17 – Chi chiacchiera di più?

18 – Chi è più vanitoso?

19 – Chi è più permaloso?

20 – Chi guida peggio?

21 – Chi si arrabbia di più?

22 – Chi andava meglio a scuola?

23 -Chi ha più la testa tra le nuvole?

24 – Chi lavora di più?

25 – Chi pulisce la casa?

26 – Chi lava i piatti?

27 – Chi mangia di più?

28 – Chi guarda di più la televisione?

29 – Chi è più serio?

30 – Chi ha gli occhi più belli?

31 – Chi ha il guardaroba più fornito?

Ottimo! Queste erano le 31 migliori domande per il gioco delle scarpe degli sposi oppure per una loro intervista doppia. Come vedi sono tutte domande chiuse che ammettono come risposta soltanto uno o l’altro partner e sarà proprio questo elemento a rendere divertente il gioco!

Inoltre, consigliamo caldamente che a farle sia l’intrattenitore della serata oppure un invitato un po’ spigliato, in modo da rendere il momento ancora più divertente e brioso.

Speriamo che questo articolo abbia chiarito tutti i tuoi dubbi, noi ti auguriamo un grosso divertimento e ti invitiamo a visitare il nostro blog per scoprire molte altre curiosità sul mondo delle nozze. A presto!