L’importanza del posizionamento su Google nel settore dei matrimoni è di rilevanza primaria, infatti la Seo nel settore sposi resta uno dei mezzi più importanti per procurare nuovi clienti.
Il posizionamento su Google è fondamentale per qualsiasi attività, che sia azienda o professionista, anche nel settore matrimoniale.
Trovarsi ai primi posti nella ricerca organica rappresenta una grandissima opportunità per raggiungere i clienti e ricevere nuovi contatti.
Ecco quindi un articolo che spiega nel dettaglio i punti salienti! Sei pronto?
Indice
– Introduzione
– Posizionamento organico
– Google ADS
-I benefici del posizionamento
Come essere in prima pagina su Google
Di certo essere in prima pagina su Google ha i suoi benefici effetti. Anche per il settore wedding la posizione del proprio sito web è molto importante.
Bisogna, però, fare una distinzione fra le 2 tipologie di posizionamento:
- Il posizionamento organico;
- Posizionamento tramite Google Ads;
Eccole quindi tutte e due spiegate nel dettaglio
Posizionamento organico
Quello organico è un sistema naturale, come dice la parola stessa, senza forzature, ossia senza l’utilizzo di mezzi pubblicitari o altri strumenti di propaganda online.
Dipende dalla qualità dei contenuti e dall’ottimizzazione delle pagine lato Seo.
Se riesci a posizionarti naturalmente in prima pagina, manterrai tale posizione anche dopo la fine di una eventuale campagna pubblicitaria. Quindi i risultati restano nel tempo, al contrario di quello che accade con il posizionamento dovuto a Google Ads.
Posizionamento con ADS
Il sistema Ads, advertising, pubblicità in inglese, è un mezzo anch’esso molto efficace, ma ovviamente e pagamento. Consiste nel pubblicizzare il proprio sito internet su Google Ads, in modo che riesca a trovarsi tra i primi posti nella ricerca.
La pubblicizzazione del sito può avvenire attraverso diversi metodi legati a loro volta a diversi processi di pagamento.
Un’esempio può essere il classico banner sui video, social, ed altro, o una landing page che Google piazza tra gli annunci in alto alla SERP, search engine result page. Una volta che il navigatore clicca sul banner, o sulla pagina di approdo del sito, dovrà riconoscere una commissione a Google.
E’, senza dubbio, un metodo efficace, ma anche dispendioso. Tieni conto che il costo per click può partire da 0,10 / 0,20 centesimi, fino a diversi euro.
Posizionamento per siti nel settore dei Matrimoni
Il siti dedicati al settore wedding sono molto ricercati, in tutti i periodi dell’anno. Riuscire ad avere ottime performance ed essere posizionati in maniera naturale può accrescere le entrate.
Essere posizionati su Google vuol dire:
- Raggiungere potenzialmente più clienti;
- Far conoscere il proprio brand ad una platea di utenti più vasta;
- Creare nuovi lead, contatti;
- Aggiungere trust, fiducia, al proprio sito web.
Se desideri investire nel il posizionamento del tuo sito su Google affidati ai professionisti. Chiedi a chi si occupa di Seo come fare a scalare le classifiche online e porta in vetta il tuo brand!